Rilasciato Ice Cream Sandwich per Galaxy S2

Nella giornata di ieri Samsung ha annunciato ufficialmente di aver iniziato il roll-out per l’aggiornamento ad Android 4.0, nome in codice Ice Cream Sandwich, esclusivamente per il modello Galaxy S II. In effetti, il nuovo firmware è già stato rilasciato in alcuni paesi Europei, e molti utenti in possesso di modelli con garanzia Europa hanno già potuto aggiornare il proprio dispositivo direttamente da Kies. Il nuovo aggiornamento, comunque, arriverà presto anche per gli altri modelli proposti da Samsung come il Galaxy Note ed il Galaxy R, oltre che per i tablet Galaxy Tab 7.0 Plus, 7.7, 8.9 e 10.1.

Inutile dire che si tratta di un aggiornamento attesissimo dalla comunità Android, che potrà finalmente lasciarsi alle spalle l’ormai collaudato Gingerbread. Il nuovo firmware come detto, è già stato avvistato in alcuni paesi europei con il risultato che è già disponibile per il download in alcuni siti (per coloro i quali non volessero attendere la release personalizzata per il proprio paese) con tanto di firmware già rootato.

Come sempre avviene in questi casi, i primi a ricevere l’aggiornamento saranno i dispositivi no brand; quelli marchiati dai vari operatori, infatti, arriveranno un pò dopo (ognuno fa le proprie personalizzazioni ai vari firmware), così come l’aggiornamento via OTA (Over The Air, via Wi-Fi).

This entry was posted in Android, Cellulari and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Rispondi