Apple spiega gli errori di iTunes

Una delle cose più scoccianti che può capitare, usando iPad o iPhone, è che durante un aggiornamento o un ripristino iTunes restituisca un errore, rifiutandosi di portare a termine l’operazione. Non ci sarebbe niente di male, un errore può sempre capitare, tranne quando questo rende impossibile continuare ad utilizzare il nostro prezioso iDevice che rimane come “bloccato” in attesa di attivazione.

In questi casi, comunque, fortunatamente ci viene in soccorso la Apple stessa, che nel suo portale ha predisposto un’apposita pagina dove i codici di errore di iTunes vengono non solo spiegati chiaramente, ma vengono anche forniti i relativi suggerimenti per risolvere i problemi conseguenti ad ogni specifico errore.

Ad esempio prendendo l’odiato errore 1013 leggiamo:

Errori 1004 e 1013: questi errori possono essere il risultato di una connessione a gs.apple.com reindirizzata o bloccata. Per risolvere questi errori, segui questi passaggi:

  1. Verifica il software di protezione. Assicurati che la comunicazione con gs.apple.com sia consentita. Per ricevere assistenza con il software di protezione, consulta questo articolo: iTunes per Windows: risoluzione dei problemi relativi al software di protezione.
  2. Verifica il file hosts. Se è presente una voce attiva che reindirizza a gs.apple.com, il ripristino non verrà completato. Per modificare il file hosts o eseguire il ripristino alle impostazioni di default in Windows, consulta l’articolo iTunes: procedure avanzate di risoluzione problemi con iTunes Store. Consulta la sezione “Blocchi di configurazione (Mac OS X/Windows) > Ricrea informazioni sulla rete”.
  3. Prova a eseguire il ripristino da un altro computer e da un’altra rete sicuramente funzionanti.
  4. Se il problema persiste su un altro computer, il dispositivo potrebbe richiedere assistenza.

Consiglio, quindi, a quanti hanno a che fare con i dispotivi della mela di bookmarkare per benino la pagina in questione, perchè si sa, se la fortuna è cieca la sfiga, invece, ci vede benissimo!

Leggi Pagina Errori iTunes

Incoming search terms:

  • ошибка 206 itunes
  • ошибка 206 в itunes
  • itunes ошибка 80092013
  • 80092013 itunes
  • ошибка 80092013
  • ошибка -1004 в itunes
  • ошибка 206
  • itunes errore 80092013
  • ошибка ox80092013
This entry was posted in Apple, iPad, iPhone and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Rispondi